Hotel Luna — Capri

Hotel Luna - Capri

Questo progetto innovativo ci ha permesso di sfruttare al massimo l'energia solare, riducendo l'impatto ambientale e i costi energetici.

Grazie a un Audit energetico svolto presso la struttura, abbiamo raccolto tutti i dati energetici che servivano e soprattutto gli obiettivi richiesti dal cliente, per garantire sia produzione che risparmio di energia.
Assieme a questo, l’esigenza era anche quella di garantire il massimo comfort agli ospiti, mescolando la produzione energetica con i colori dei giardini che circondano l’edificio: si è trattato quindi di focalizzarsi sull’energia verde in tutti i sensi.

L'impianto è stato realizzato sulla pensilina del rooftop dell'Hotel Luna ed è stato progettato in modo da garantire alla struttura una costante produzione di energia pulita mentre gli ospiti possono godere della vista mozzafiato sui faraglioni protetti dal sole.


La copertura fotovoltaica installata è vetrata e trasparente ed è stata realizzata sopra ad una moderna struttura in acciaio sul Rooftop dell’hotel, integrando un vetro anti UV con celle fotovoltaiche colorate di verde.

Grazie ai moduli vetro/vetro realizzati su misura con le celle fotovoltaiche verdi, l’impianto si inserisce in modo elegante nel contesto dello storico giardino di Augusto ed il verde circostante, regalando ombra per gli ospiti mentre produce energia.

Questo progetto sostenibile permette di offrire agli ospiti del Hotel Luna un ambiente confortevole e rispettoso dell'ambiente.

12,75 kWp

Potenza dell'impianto

21,0 MWh / a

Produzione annuale

5,3 ton CO2 / a

243

Equivalente in alberi piantati

Contatti

Fissa un appuntamento


Se hai a cuore la sostenibilità della tua abitazione o della tua attività lavorativa, non lasciare nulla al caso. Opta per i migliori del settore.

Per i tuoi prossimi progetti, affidati a Virides, il partner ideale per trasformare la tua visione di sostenibilità in realtà.

0535 25127
info@virides.it
Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo gratuito


Website preview
Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità